• info@swinginup.it

Eleonora Santoro

Eleonora Santoro

Eleonora Santoro

Eleonora Santoro Si affaccia nel mondo del ballo alla tenera età dei 4 anni, presso la scuola di danza San Quirico. Qui conosce il Modern Jazz e l’Hip Hop, ma soprattutto cresce nella Danza Classica.

Dal 2005, Eleonora prosegue i suoi studi all’Accademia di Danza Città di Scandicci – sotto la direzione artistica di Elisa Colavita – dove sostiene esami tramite “Imperial Society of Teachers of Dancing” che nel 2011 la qualificano nel “Cecchetti Classical Ballet – Advanced 1“. Sviluppa qui la sua passione per l’insegnamento affiancando soprattutto le lezioni di propedeutica; dulcis in fundo, entra nel mondo del Boogie Woogie con Marco Guglielmino.

Nel 2012 partecipa al Corso per operatori sportivi giovanili “ABC GIOVANI” organizzato dall’Agenzia Formativa SCUOLA dello SPORT CONI TOSCANA.

Entra nel mondo delle competizioni di Boogie Woogie con Marco Guglielmino, ottenendo il terzo posto al “Campionato Italiano 2014 – DIF”.

Nello stesso anno inizia un percorso di studio a Milano, che continua anche oggi, con i Maestri Filippo Buccomino e Tiziana Sperzagni degli Swinguys.

Successivamente entrano a far parte della “Crazy Rock Ballet” – sotto la direzione di Valerio Burberi – , grazie al quale conquistano la medaglia d’argento al “Campionato Italiano 2015 – DIF”.

Nel 2016 conquista la prima posizione ed il titolo di CAMPIONE ITALIANO FIDS.

Nel 2015 sostiene con esito positivo l’esame del corso di Formazione Professionale ad alta Specializzazione in Swing a Milano, ottenendo così il diploma di Istruttrice Csen.

Oggi Eleonora Santoro insegna in “Swingin’up ASD” le discipline: Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa, Jazz e Charleston; con Marco Guglielmino è attiva nel mondo competitivo FIDS partecipando alle varie gare con la “Devil’s Rock Academy” ed il Maestro Marco Bettarini; prosegue il percorso di aggiornamento  con gli Swinguys.